Aromaterapia

L' aromaterapia include la preparazione di miscele individuali d'acque aromatiche oppure oli essenziali all'interno di protocolli clinici e per l'auto-aiuto.  Tali miscele possono essere spruzzate, nebulizzate, incorporate in creme, unguenti e tonici per il corpo, il viso, lo scalpo e i capelli. Una modalità d'applicazione frequente è il massaggio oppure lo champissage, pratica Ayurvedica e orientale tradizionale tramandata nei secoli da genitori a figlie e figli.

Nel massaggio terapeutico oppure a mezzo busto si impiegano oli essenziali oppure estratti di piante medicinali selezionati diversi fra loro, i quali possono apportare benefici sia estetici, sia salutari.


Il trattamento aromaterapico nelle sue molteplici applicazioni topiche può essere offerto in presenza dei seguenti segni e sintomi:

Indolenzimento e dolori

ansia, malumore e stress

Dolori artritici

Disturbi digestivi

Disordini del ciclo mestruale

Perdita di sonno

Problemi tricologici

Secchezza cutanea e dello scalpo

Tensioni muscolari a schiena e spalle


Il massaggio aromaterapico apporta uno stato di rilassamento profondo senza far addormentare la persona. 

 Un aumento della chiarezza mentale e la sensazione rapida di sollievo come da un carico pesante sono tra i benefici principali riscontrabili dal primo trattamento.

Per effetti duraturi, il massaggio e è consigliabile almeno quindicinalmente per problematiche croniche, sebbene esso apporti effetti rilassanti immediati.

Champissage with aromatherapy

L'Aromaterapia con massaggio a mezzo busto è spesso nota con il nome di champissage. Questa modalità di trattamento permette di selezionare preparati aromaterapici scelti sul momento per la somministrazione topica. Distillati di Idrolati e oli essenziali lipidici possono essere miscelati per l'inalazione oppure massaggiati sullo scalpo o applicati in un trattamento specifico per il viso, durante il massaggio a mezzo busto.  Questa modalità di massaggio avviene sopra abiti leggeri e su sedia normale a schienale basso e senza braccioli.  


L'intero trattamento può essere completato in mezz'ora ed essendo il più rapido tra i nostri servizi è consigliabile fin dalla mattina per meglio affrontare la giornata. Nonostante la semplicità, velocità ed economicità di tempo, lo champissage permette di rilassare la muscolatura e stimolare la circolazione sanguigna nella parte superiore di schiena, spalle e collo.


Il massagio eseguito sullo scalpo rilassa anche l'intero sistema nervoso, senza indurre sonnolenza e senza diminuire la prontezza mentale necessaria per sentirsi vitali anche al termine di una giornata lavorativa o di studio al computer o dopo aver portato borse e valigie al termine di un viaggio.


Il massaggio facciale estetico è incluso nel trattamento e si conclude con una veloce pranoterapia oppure il riequilibrio energetico e cranio-sacrale dei sette chakra per concludere con una sensazione di calma e pace interiore.


L'impiego facoltativo di miscele aromaterapiche, le quali possono essere selezionate per stimolare la crescita dei capelli, può facilitare la risoluzione di problematiche dello scalpo diverse, ad esempio, nel ridurre l'assottigliamento del bulbo pilifero e la caduta dei capelli fini.

Learn More


Aromaterapia


Unguenti, creme , acque di Colonia e profumazioni per uso terapeutico possono essere formulati su richiesta.

Mycotherapy

Per prenotare una Vostra prima consulenza orientativa gratuita di dieci minuti e per ulteriori informazioni sui servizi disponibili, potete compilare il modulo nella pagina Contatti, specificando la natura della richiesta nell'area Comm​enti.