Etica

Et​ica

L'etica e la sicurezza del paziente sono la priorità più grande e dipendono dall'aggiornamento continuo della Consulente e dal suo interesse per la ricerca scientifica in costante evoluzione, oltre alla sua professionalità e qualità dei controlli in seguito alla consulenza.

Risposta alla stampa sul ruolo della fitoterapia medica in oncologia dall'istituto nazionale britannico di fitoterapia medica

November 14, 2019

Si tratta dell’albo più ampio e antico di fitoterapia medica. I nostri membri sono almeno laureati e partecipano continuamente ad attività di aggiornamento professionale.  Proprio come tutte le altre categorie di medicina, la fitoterapia medica, è più efficace su consulenza professionale. Consiglieremmo in ogni caso a chiunque riscontrasse sintomi importanti, dinnanzi ad una problematica medica conclamata oppure a chiunque stesse seguendo qualunque tipo di trattamento medico di rivolgersi a uno dei nostri membri prima di prendere in considerazione rimedi erboristici per salute o benessere.

L’istituto concorda che ci siano erbe medicinali da evitare durante trattamenti oncologici. Ciononostante, in consultazione con un professionista di fitoterapia medica, le erbe medicinali possono apportare numerosi vantaggi, tra i quali il sostegno del paziente prima e durante altre cure convenzionali per ridurre gli effetti collaterali e dopo tali cure per massimizzare la qualità di vita e ridurre al minimo il rischio di recidive.

I nostri membri sono stati sottoposti a tirocinio clinico e sono idonei a guidare i pazienti sulla sicurezza e l’efficacia delle erbe medicinali in combinazione a qualunque altra terapia e sono sempre disponibili a collaborazioni con altre squadre di professionisti.

Questa notizia poggia sull'affermazione di un Professore portoghese durante un evento a Lisbona. Il sistema mutualistico sanitario britannico sta già collaborando con professionisti di fitoterapia medica nel sostegno di cure oncologiche, tra le quali, ad esempio, con “Breast Cancer Haven”, una società di beneficenza che offre sostegno a donne affette da carcinoma mammario con sede a Londra.

Click Here to Add a Title

Di seguito potete scaricare documentazione sul ruolo della fitoterapia e della nutrizione in Europa e nel mondo:

a) Review sistematica, GBD collaboratori sui rischi per consumo di alcolici, pubblicata il 23 agosto 2018, The Lancet: "Alcohol use and burden for 195 countries and territories, 1990–2016: a systematic analysis for the Global Burden of Disease Study 2016."

b) Pubblicazione del 2016 - Report 2015, Report no. 33, annuale dell'associazione americana dei centri dati statistici su sostanze tossiche e veleni.  American Association of Poison Centers National Poison Data Systems (NPDS), dove si dimostra l'assenza assoluta di fatalità per avvelenamento da qualunque tipo di fitopreparato o integratore alimentare in commercio negli USA.

c) Grafico con dati di 27 paesi europei, il quale illustra un rischio di fatalità per ingestione di integratori alimentari e fitopreparati inferiore di 14 volte al rischio di essere colpiti da un fulmine: Safety of Herbs and supplements in 27 EU countries.

d) Considerazione della fitoterapia medica nell'ambito della medicina di base britannica, parte 9 del manuale Herbal Medicines in Primary Care in the United Kingdom .

Click Here to Add a Title

Successivamente o durante un programma terapeutico o benessere continuativo, potete richiedere la consulenza iniziale di PNL gratuitamente per mantenere la motivazione, tipicamente se state attraversando un momento di lutto, divorzio o altri cambiamenti di vita straordinari.

Questo servizio è consigliato anche a coloro che hanno completato un programma di counseling terapeutico o di psicoterapia al fine di riconquistare pienamente l'autostima.

Safety

Contattateci per ulteriori domande e richiedete una breve chiamata di 10 minuti gratuita. Vi risponderemo entro due giorni lavorativi.

Elena Renier può offrire servizi di interpretariato e traduzione dall'inglese, dal russo e dal tedesco. Servizi in altre lingue possono essere organizzati su richiesta.